Escursionismo sul Pilatus

Sentieri per famiglie, escursionisti alpini e persone della terza età

Intraprendere un’escursione sul Pilatus è un’esperienza appagante per tutti. Vi aspetta un affascinante viaggio di scoperta. I sentieri, da quelli tranquilli a quelli alpini, offrono il percorso giusto per tutti. Un'attenta pianificazione è il punto di forza prima di partire: piú

Importante: in primavera, diversi sentieri sul Pilatus sono ancora coperti di neve. Si consiglia di raggiungere il Pilatus Kulm solo a partire da metà giugno. 

– Il tratto del sentiero Pilatus-Alpnachstad tra Grossrüti e Chli Durren rimarrà chiuso fino a nuovo avviso. Il motivo è una caduta di massi.
– Anche il sentiero «Gsäss» rimarrà chiuso fino a nuovo avviso.


Offerte sul tema dell'escursionismo

Nella regione del Pilatus vengono proposte diverse escursioni guidate. Il punto forte è l'escursione all'alba con colazione sul Pilatus Kulm. Altre opzioni sono offerte dalle associazioni di sentieri Lucerna / Nidvaldo / Obvaldo. Queste escursioni sono generalmente gratuite e l'iscrizione non è un requisito indispensabile. 

 

Escursione all'alba

Dall'oscurità, attraverso il crepuscolo, fino a un'alba spettacolare a 2132 metri sul livello del mare.

Più

Bus Alpin

Il Bus Alpin porta gli escursionisti da Alpnach Dorf ad Alp Lütholdsmatt quattro volte al giorno in date selezionate. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite app. I posti sono limitati.

Più

Escursionistici alpini

T1 facili

Sentieri escursionistici alpini per l'estate

T2 difficoltà media

Escursionismo sul Pilatus

Maggiori informazioni