Un’escursione in battello, cremagliera e funivia
L’«Anello d’oro» vi porta a scoprire i luoghi più belli attorno e in vetta al Pilatus in battello, cremagliera, funivia e cabinovia panoramica. Scoprite la varietà della montagna locale di Lucerna, da Maggio a Ottobre.
Si prega di consultare gli orari e gli impianti aperte prima del viaggio. Si consiglia di prenotare un posto a sedere per il viaggio sulla cremagliera.
Lucerna–Alpnachstad (con il battello)–Pilatus
Il punto di partenza dell’«Anello d’oro» nel cuore della Svizzera centrale è Lucerna. Navigando in battello sul lago dei Quattro Cantoni, vi godrete la vista meravigliosa delle montagne circostanti. Ma altre cose attendono di essere ammirate. Ad Alpnachstad salite sulla cremagliera più ripida del mondo e raggiungete la vetta delle 2132 possibilità. A 2132 metri sopra il livello del mare sarete accolti dalla calorosa cordialità del Pilatus. Lasciatevi coccolare in uno dei ristoranti. Lo staff della gastronomia sarà lieto di esaudire ogni vostro desiderio. Il panorama mozzafiato e la vista sulla catena montuosa del massiccio alpino contribuiscono a rendere indimenticabile il vostro soggiorno.
Pilatus–Kriens–Lucerna
Con la funivia «Dragon Ride» e la cabinovia panoramica si scende verso Kriens. Dalla stazione a valle in cinque minuti di cammino raggiungete la fermata del bus n. 1 che vi porta comodamente a Lucerna.
Il «Anello d’oro» può essere fatto facilmente nella direzione opposta. Come punti di partenza anche Kriens o Alpnachstad sono possibili.